Braccaiale da uomo quale scegliere

 Bracciale da uomo: una breve illustrazione sui gioielli artigianali realizzati a mano destinati ad un clientela maschile interessata ad uno stile ricercato e diverso dagli altri.

Abbellire il proprio corpo con una collana, un bracciale o un anello è un modo per esprimere la propria personalità agli occhi del mondo esterno. I gioielli infatti sono in grado di far trapelare il nostro io interiore, aspetto senz’altro più importante di ciò che è l’apparenza fine a se stessa. Possiamo intenderli come un canale di comunicazione che in parte riesce a veicolare ciò che siamo e il gusto estetico che più ci contraddistingue. Ovviamente quando si acquistano oggetti del genere lo si fa per un senso di vanità, che nella giusta dose di certo non guasta. Ma andando più a fondo si può notare che ciò che indossiamo rispecchia difatti una parte di noi stessi, che ci identifica.

Osservando queste premesse spesso e volentieri però si commette l’errore nel considerare un gioiello come un qualcosa che appartiene unicamente all’universo femminile. Una meravigliosa collana con perle scaramazze o le incantevoli pietre turchesi dell’Iran si abbinano molto bene ad una donna, in grado di manifestare l’essenza e la meraviglia del gentil sesso. Ma non bisogna dimenticare che anche un uomo interessato ad un aspetto più curato trova davvero interessante adornarsi ad esempio con un bel bracciale, magari realizzato artigianalmente e con prodotti di ottima qualità. Ecco quindi qui a seguire alcune foto che mostrano bracciali per uomo da abbinare con stili diversi.

Come scegliere un bracciale da uomo

Il bracciale è senza dubbio uno degli accessori più utilizzati da entrambi i sessi. Quando si è in procinto di acquistarne uno la scelta si basa essenzialmente su specifici fattori. Tra tutti spicca l’abbinamento ai propri gusti, al vestiario e soprattutto alle circostanze nelle quali viene mostrato.

bracciale da uomo

Prendiamo come riferimento questa figura, un bracciale da uomo in pepite ematite di colore grigio con chiusura a moschettone. E’ un articolo molto elegante, indicato quando si veste un abito distinto, magari con una giacca e un pantalone scuro. Ciò non toglie che lo si può portare in qualsiasi momento.

braccaiale da uomo quale scegliere 2braccaiale da uomo quale scegliere

Molto piacevoli da un punto di vista estetico anche quelli con gli inserti colorati come il corallo rosso o in ceramica, che si sposano benissimo in uno stile casual ma anche elegante.

Gioielli per uomo: prodotti artigianali lavorati a mano

Gli esempi illustrati in questa foto sono soltanto alcune delle creazioni realizzate da me a mano. Quando do alla luce i miei gioielli il mio intento è quello di unire la bellezza dei prodotti con un alto livello qualitativo, scegliendo materiali che possano mantenersi intatti nel corso del tempo, evitando quindi l’uso di nichel o elementi affini ad esso.

Vi è quindi una bontà delle materie prime che non passa di certo inosservata. Ricevo numerosi attestati di apprezzamento da parte della mia clientela, i quali mi rendono enormemente orgogliosa. Non a caso un bel bracciale da uomo è una soluzione regalo ideale per il proprio compagno o una persona cara, donandogli un manufatto artigianale e unico nel suo genere.

Lascia un commento

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00